2 Giorni / 1 Notte

Tappe dell’itinerario:

Bariloche, Puerto Varas

1° Giorno
San Carlos de Bariloche, Traversata dei laghi, Puerto Varas [-/-/-]

Inizio della Traversata dei Laghi, verso Puerto Blest navigando per il lago Nahuel Huapi. Poi autobus lungo il Rio Frias fino a Puerto Alegre e navigazione sul lago Frias. Arrivo a Puerto Frias e formalità doganali di frontiera. Poi autobus fino a Peulla con viste bellissime della Cordigliera delle Ande. Dopo il pranzo (non incluso) salpiamo verso Petrohue navigando sul Lago de Todos los Santos. Se il clima lo permette potremo avere un’ottima vista del Vulcano Osorno, Puntiagudo e Cerro Tronador.
All'arrivo a Petrohue sbarchiamo e, sulla strada per Puerto Varas, facciamo una sosta alle Cascate di Petrohue, dove sarà possibile fare una breve visita per poi proseguire costeggiando il Lago Llanquihue fino a Puerto Varas. Sistemazione in hotel.

2° Giorno
Puerto Varas [B/-/-]

Tempo libero per esplorare Puerto Varas, una città di tradizione, immersa in una natura impressionante. Trasferimento in aeroporto.


Servizi inclusi:

• Trasferimenti necessari

• Pernottamento in Hotel: 1 notte

• Escursioni: Traversata dei Laghi, Bariloche, Puerto Varas o Puerto Montt

• Pasti: 1 prima colazione

Non è incluso il biglietto per l’escrsione.

Traversata dei laghi opzionali

Puerto Montt e Puerto Varas

Iniziamo il nostro percorso a Puerto Varas dove conosceremo le principali attrazioni turistiche come la Chiesa Del Sagrado Corazón de Jesús, replica esatta di una Chiesa della Foresta Nera in Germania ed il Quartiere Antico, dove si insediarono i primi coloni tedeschi.
Continuiamo il nostro percorso prendendo la Ruta de Los Colonos, passando per il villaggio di Alerce ed entrando nella città di Puerto Montt visitando il punto più alto della città, da dove ammireremo una meravigliosa vista panoramica dell’Oceano Pacifico e l’Isola Tenglo.
Durata: 3 ore

Frutillar e Puerto Octay

Conosceremo questa città che ricorda la Bavaria, da dove arrivarono i suoi primi coloni. Questa sorse nel 1856 come un molo dove comparirono presto concerie, mulini, birrerie, ecc. Passeggeremo intorno alle sue case antiche in stile tedesco e ammireremo la vista dei vulcani Osorno e Puntiagudo. Durante il tour visitiamo il Museo Coloniale Tedesco che mostra la vita dei coloni.
Da qui ci dirigiamo a Puerto Octay, segnato dall’influenza tedesca e primo porto di partenza dei prodotti agricoli verso Osorno.
Percorreremo le sue antiche vie e piazze.
Durata: 4 ore

Isola Chiloé: Ancud, Dalcahue e Castro

Iniziaremo la nostra escursione verso la cittadina di Pargua, a sud di Puerto Varas, dove ci imbarcheremo per navigare attraverso il Canale di Chaco, che separa il continente dall’Isola Grande di Chiloè.
Durante la navigazione potremo osservare leoni marini, pellicani e uccelli marini tipici di questa regione.
Arrivando ci dirigeremo verso Ancud per visitare il forte, poi continuare a Dalcahue con il suo mercato gastronomico ed infine a Castro, capitale dell’Isola Grande di Chiloé.
Durata: 10 ore

Vulcano Osorno e Petrohue

Iniziamo il nostro percorso verso il vulcano Osorno, costeggiando il Lago Llanquihue fino ad arrivare al settore di Ensenada da dove inizieremo la salita al centro sciistico Volcan Osorno, situato a 1.240 metri di altitudine. Dopo aver ammirato il paesaggio continuiamo verso il settore di Petrohue, situato sulle rive del Lago de Todos los Santos.
Qui percorriamo i sentieri del parco per ammirare i salti. Al termine ci dirigiamo al Porto di Petrohue dove potrete rilassarvi acquistando, opzionalmente, una navigazione sul Lago de Todos los Santos.
Durata: 8 ore